EURES TMS | Reggio Emilia | 17.09.2025

Aiutare i cittadini europei a realizzare un’esperienza professionale all’estero (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro Paese dell’UE: questo il tema dei Laboratori di orientamento TMS.
Eurodesk Italy, in collaborazione con il Centro Eurodesk di Reggio Emilia, promosso da Fondazione E35 e Comune di Reggio Emilia, e la rete nazionale EURES ITALIA, promuove il Laboratorio di Orientamento EURES Targeted Mobility Scheme (TMS), un'iniziativa finanziata dalla Commissione europea volta a facilitare l’accesso a opportunità di lavoro, tirocinio e apprendistato nei paesi dell'Unione europea, in Islanda e Norvegia.
Data dell'evento
L'evento si terrà il 17 Settembre 2025 con inizio alle ore 17.00 e termine alle ore 19.00.
Presso:
Binario 49,
Via Turri 49, Reggio Emilia
https://g.co/kgs/prxNKGJ
Obiettivi del laboratorio
Il laboratorio è progettato per fornire ai partecipanti strumenti concreti per accedere alle opportunità offerte dal programma EURES Targeted Mobility Scheme e si articola in due sessioni:
- Prima sessione: presentazione del programma EURES TMS e simulazione di registrazione alla piattaforma;
- Seconda sessione: analisi delle competenze e strategie per affrontare il percorso di mobilità.
Destinatari
L’evento è rivolto a tutti i cittadini europei maggiorenni, con particolare attenzione alla fascia 18-35 anni, interessati ad accrescere le proprie competenze professionali attraverso esperienze di mobilità nei Paesi aderenti all’iniziativa.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati.
L’iscrizione è obbligatoria ai fini della partecipazione può essere effettuata compilando il modulo presente in questa pagina.
Modulo di Registrazione
La registrazione sarà possibile sino al 16.09.2025.
Il modulo potrà essere chiuso prima della data su indicata al raggiungimento del numero atteso di partecipanti.